Centrotavola sospeso per Natale

Grazie a Rosa di Kreattivablog ho scoperto e approfondito la tecnica dell'himmeli e mi sono subito innamorata delle geometrie nordiche di queste decorazioni e del loro significato simbolico.
Ho trovato questa tecnica perfetta per delle decorazioni natalizie, coordinate naturalmente alla tavolata per il pranzo di Natale.



Quando faccio giardinaggio o spostando i vasi, capita spesso che qualcuna delle mie piante grasse perda le foglie, prontamente le metto in un sottovaso pieno di terra per far crescere nuove piantine che in autunno travaso e ritiro in casa. Quale miglior modo di celebrare questo rito che con gli himmeli, che nascono come decorazioni da appendere sulla tavola come augurio di un buon raccolto?


Con un po' di muschio l'atmosfera si fa subito festosa e la tavola di Natale si illumina con questo centrotavola sospeso.



Ritaglia del TNT in piccoli triangoli, avvolgici le radici delle piantine con un po' di terra e fissa con del fil di ferro. Disponi le piantine intorno alla candela e riempi gli spazi vuoti con il muschio stabilizzato, se necessario usa la colla a caldo per nascondere meglio i sacchetti di TNT.
Il muschio aiuterà a tenere umide le piantine e potrete di tanto in tanto vaporizzare dell'acqua per far durare più a lungo la vostra composizione.

Se questa tecnica vi ha incuriosito su Kreattivablog trovate un mio tutorial per le decorazioni natalizie, dove vi svelerò qual è il materiale con cui sono fatte.


Ma prima che andiate a sbirciare nel post... qualcuno riesce ad indovinare che materia prima ho utilizzato? Si aprono le scommesse!

Commenti

  1. E'magnifico quello che hai creato Debora, e poi come lo hai allestito! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Mi diverto sempre ad apparecchiare la tavola per le feste!

      Elimina
  2. Concordo con caseperlatesta! Che super allestimento e che super creazioni. Mi hai datuk venire voglia di provarci! Magari a Natale decoro la tavola con tante piccole piante grasse avvolte da un piccolo himmel. Voglio provarci 😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che sarà divertente cimentarsi con questa tecnica e giocare con le piantine! Ovviamente poi voglio vedere la foto!

      Elimina
  3. Trovo queste tue decorazioni davvero stupende, danno un tocco magico alla tavola. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, questa tecnica è stata una piacevole scoperta anche per me!

      Elimina
  4. Adesso che vedo le tue foto, capisco in pieno la magia che mi raccontavi nei messaggi, così il tuo porta vaso assume un aspetto sicuramente più natalizio
    Grazie per essere una fonte inesauribile di entusiasmo
    A prestissimo
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosa, per le iniziative che organizzi, ma anche per l'infinita pazienza che dimostri! Un bacio, Deb

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari