Natale sul ghiaccio

La cosa che più adoro dell'organizzare feste a tema è trovare un filo conduttore, un colore dominante o uno stile e adattarlo a tutto il necessario. Il Natale in casa mia non è diverso: ogni anno mi piace confezionare a mano le decorazioni, e ogni anno il tema è diverso da quello prima. Ma non preoccupatevi delle creazioni della stagione precedente: un'amante del riutilizzo come me sa come dar loro una seconda vita, trasformandole in chiudipacco o biglietti di auguri.



Tre anni fa ho preso delle luci all'Ikea che hanno imposto il tema dell'anno: fiocchi e pupazzi di neve, pigne imbiancate e coppie di pattini penzolavano dai rami, il tutto nei toni del lilla e bianco. L'anno dopo i pattini in feltro hanno chiuso i pacchetti e impreziosito i miei regali, ma il loro ciclo vitale non si è ancora concluso.
Per la raccolta Natale in Festa delle TopBloggerKreattive, capitanate da Rosa Fiorino di Kreattiva, ho pensato di regalarne virtualmente un paio anche a tutte voi, pubblicando un tutorial perfetto per chi ama cucire il feltro in queste fredde giornate invernali.



Scaricate le istruzioni e il cartamodello per confezionare le vostre decorazioni e raggiungetemi sulla pista di pattinaggio! 

Ed ecco tutti i progetti realizzati dalle TopBloggerKreattive di cui faccio orgogliosamente parte. Sono certa che troverò mille idee per i miei prossimi alberi tematici! Intanto per quest'anno, ispirata dalle geometrie del tappeto, ho pensato a un Natale pieno di pattern e origami. Dicembre è alle porte, e io sono in ritardissimo!


I colori di laura - Folletti di Natale
Acchiappaidee - Barattoli natalizi 
Colori idee e creatività - Ghirlanda con mollette di legno 
Mami chips & crafts - Decorazione con sorpresa 
Ella and Nesta's Little Room - Decorazioni Natalizie con i triangoli 
Pane, amore e creatività - Centrotavola di Natale 
Caseperlatesta - Natale: decorare con le luci 
Speedy Creativa -Paesaggi natalizi in 3 D 
Tutti guardano le nuvole - Portacandela e Stella di Natale multiuso 
Penso invento creo - Ciondolo di natale 
Creatività Organizzata - Albero a uncinetto
Carta e Cuci - Tag chiudipacco

 

Commenti

  1. Pattini rossi...originali!!! E geniale l'idea di utilizzare le clip per creare le lame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, mi piace dare un nuovo scopo agli oggetti di tutti i giorni ;)

      Elimina
  2. Li adoro e ho già scaricato il tutto per realizzare i miei!!!! Un baciotto, Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Silvia!! Mi raccomando: voglio vedere la foto della tua realizzazione ;)

      Elimina
  3. Anche io ho scaricato il tutto per realizzarli ed appenderli al mio albero di Natale.
    Bravissima, mi piacciono moltissimo.
    Bacioni Carlottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carlotta! Sono curiosa di vedere la tua versione di questi pattini!

      Elimina
  4. Sono meravigliosi, Infinitamente carini! Bravissima :)

    RispondiElimina
  5. Geniali! E bellissimi. Questi non me li faró mancare...

    RispondiElimina
  6. Spettacolari... Una decorazione dolce e romantica che sicuramente acchiapperò per il mio Natale....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! E' bello immaginare i miei pattini a casa di tutte le Kreattive che passano di qui!

      Elimina
  7. Ciao Debora, Bellissimi gli accostamenti dei colori nelle foto e molto divertente e creativo il progetto dei pattini sul ghiaccio. Baci Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roberta! Vicino alla tua ghirlanda ci starebbero benissimo!!

      Elimina
  8. Ma che grazioso, davvero divertenti e poi sembrano così semplici che viene voglia di provare a farli subito. Cristiana

    RispondiElimina
  9. Grazie per lo schema dei pattini, belli e originali.
    Buona giornata.
    Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina, è un piacere condividere idee e tutorial con tutte voi creative, e anora di più vedere i risultati!

      Elimina
  10. tutorial bellissimo, per un progetto delizioso! bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Il mio obiettivo è riempire di pattini le vostre case ;)

      Elimina
  11. Complimenti per il tuo progetto, i pattino sono troppo simpatici...brava....ho curiosato un pochino in giro e il tuo blog mi piace moltissimo....se ti va passa a trovarmi nel mio cottage sarai la benvenuta....kiss!
    Serena
    www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere Serena! Pattinando sul ghiaccio passerò sicuramente dal tuo cottage!

      Elimina
  12. Risposte
    1. Grazie Claudia! Se provi a farli voglio vedere il risultato!!

      Elimina
  13. Ma sono bellisssimi!!!!!!
    Complimenti per l'idea e per la realizzazione impeccabile.
    Buonissima attesa del Natale.
    Un abbraccio.
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a te Stefania. Il Natale si avvicina e i preparativi procedono!

      Elimina
  14. Dolcissima e originale decorazione...bravissima davvero!
    Annarita

    RispondiElimina
  15. Ciao Debora!! che meraviglia di decorazioni, se il mio albero di Natale fosse addobbato così farei un figurone!! ^_^

    RispondiElimina
  16. Che dire...Bellissimi questi pattini! Il tutorial poi é davvero fatto bene, complimenti!!!
    Baci
    Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory! Sono sempre in crisi quando devo "spiegare", il vostro parere è molto importante!

      Elimina
  17. Sono bellissimi! Adoro i pattini! E il tuo foglio delle spiegazioni è superpreciso, grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria! Potresti farne una versione crochet ;)

      Elimina
  18. Mi piace tantissimo il tuo cambiare tema ogni anno, e questi pattini sono dolcissimi :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Ogni anno mi dico "ma chi me lo fa fare?!" Ma poi la soddisfazione è grandissima!

      Elimina
  19. E' la decorazione natalizia più bella e originale che ho visto fino adesso ! Grazie per il cartamodello ne farò buon uso !!!! Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giorgia! Attendo le foto delle tue creazioni allora ;)

      Elimina
  20. Sono un amore, l'idea di usare le graffette è geniale, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ilenia! Adoro il materiale di cancelleria e mi piace dargli ruoli "più nobili" ;)

      Elimina
  21. Ma quanto sono carini *_* E' davvero una bellissima alternativa alle solite decorazioni! ^_^

    RispondiElimina
  22. Caspita la graffetta, che ideona! Poi sono adorabili!

    RispondiElimina
  23. Ma quanto sono belli, poi io adoro il pattinaggio sul ghiaccio, mi sa che questi provo proprio a realizzarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, non vedo l'ora di vedere la tua versione ;)

      Elimina
  24. Troppo carini i pattini! Già immagino mille e più usi, per decorare l'albero, la casa, i pacchetti e j biglietti. Grazie per lo schema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Elisabetta, il bello è che si adattano a mille usi!

      Elimina
  25. E' un vero piacere conoscere anche te!
    Grazie a questa iniziativa, ho scoperto tante nuove bloggers.
    La tua idea è stupenda da realizzare anche con i bambini.
    Come chiudipacchi poi, trovo che siano originalissimi!
    Complimenti.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, possono farli anche i bimbi, magari incollando il feltro o con della carta crespa ;)

      Elimina
  26. Tenerissimi, mi riportano a letture bambine e giochi d'inverno.
    Devo, assolutamente devo, trovare il tempo per farli.
    Intanto, complimenti a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta! Devi, assolutmente devi, farmi poi vedere la tua versione!

      Elimina
  27. ciao, io quest'anno non ho partecipato, ma sono felice di aver conosciuto il tuo blog, è bellissimo, e quest'idea è favolosa, sto condividendo i post di tutte nella mia pagina ma non riesco a taggarti, sei programmata per il 7 dicembre alle 14, bacioni,
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, mi fa davvero piacere! Magari alla prossima iniziativa delle TopBloggerCreative partecipiamo entrambe ;)

      Elimina
  28. Li adoro mi raccontano tutta la magia del natale e poi la lama è una "genialata" pazzesca bravissima ti auguro di passare delle sere feste

    RispondiElimina
  29. davvero una bellissima idea compliemnti

    RispondiElimina
  30. Sono semplicemente un amore.
    Sappi che ho già acquistato una confezione di attaches n. 6

    RispondiElimina
  31. direi Geniali!bella idea bravissima!

    RispondiElimina
  32. Sono deliziosi!!!
    Grazie all'iniziativa Natale in Festa sono diventata una tua follower.
    Complimenti, ti seguo con molto piacere.
    Buon 2016.
    Dany

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari