Summer Gift party

Oggi inizia l'estate ed io festeggio il solstizio partecipando al party esclusivo organizzato da Lisa di Piccole Cose Handmade e Antonella di  Blog a Cavolo.
Non ho la fortuna di abitare al mare come Antonella, ma la ghirlanda della mia compagna di swap Monila mi fa sentire in spiaggia. E allora... cosa c'è di meglio di una colazione all'aperto?!?



Mi prendo la mattinata per andare a trovare le blogger che hanno partecipato al Summer Gift Party, vedere le ghirlande estive che hanno confezionato e leggere della loro esperienza. A farmi compagnia una fila di barchette e conchiglie che ho amato al primo sguardo.


Adoro i pattern (con un'unica eccezione: il pied de poule!), mi piace coordinarli o mixarli senza apparente criterio. Per questo appena ho visto la ghirlanda di Monila, con le sue carte variopinte, me ne sono innamorata.


Ancora prima delle assegnazioni l'ho immaginata accanto alla vasca da bagno, per respirare aria di mare durante i miei bagni rilassanti.
Quando il 4 giugno sono state svelate le compagne di swap, ho esultato vedendo quale ghirlanda sarebbe venuta a vivere da me! Avevo già sbirciato su social e blog alcune delle ghirlande create: ognuna aveva il suo fascino, ma per quelle barchette avevo già un progetto, ed eccomi accontentata!
Monila dice che la carta non è il materiale con cui si esprime al meglio, infatti sul blog e nel suo shop troverete bellissime decorazioni su ceramica, ma è proprio la semplicità della sua ghirlanda che mi ha colpito. Conchiglie e legnetti che i piú piccoli raccolgono in spiaggia come fossero tesori, la magia di poter costruire una barchetta da un foglio di carta, tutto mi rimanda all'entusiasmo e alla spensieratezza dei bambini.


Il bagno è una di quelle stanze che vedo spesso trascurate o piene soltanto di oggetti "di servizio", ma a me piace aggiungere un tocco di personalità anche lì, forse perchè è il posto in cui mi rilasso di più.


L'emozione di ricevere un pacchetto è sempre tanta, specialmente se con una busta a tema disegnata a mano come quella di Monila. Ancora un grazie a Lisa e Antonella che hanno organizzato il Summer Gift Party: un modo davvero divertente per conoscere nuovi blog, scovare ispirazioni e costruire amicizie sincere, anche se virtuali.

Commenti

  1. Che felicità Debora scoprire che ami la semplicità delle mie barchette! Lunghi bagni rilassanti e sarà estate tutto l'anno :-D io adoro i tuoi gelati,evviva lo swap!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà magnifico sentirsi in spiaggia tutto l'anno! Grazie Monila, evviva l'estate, evviva lo swap!!!

      Elimina
  2. Ciao Debora, grazie di essere passata da me per un saluto. Anche io ero curiosa di sapere come avresti valorizzato la ghirlanda della cara Monila, e complimenti hai creato un angolo bellissimo nella tua sala da bagno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, l'idea delle barchette in bagno mi è balenata da subito... più "estate" di così!!!

      Elimina
  3. Bella bella bella la ghirlanda di Monila! Anche io sono come te, mi piace decorare il bagno e devo dire che ci sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lallabel, mancava giusto un tocco di colore in quell'angolo ;) Sono contenta di sapere che anche tu non trascuri una stanza della casa tanto importante!

      Elimina
  4. La ghirlanda di Monila è meravigliosa e L'emozione di ricevere un pacchetto o una busta speciale è sempre immensa. Buona estate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona estate anche a te Silvia, che sia ricca di sole, emozioni e... pacchetti ;)

      Elimina
  5. Bellissima idea! Io non ci sarei mai arrivata...mitiche!
    Grazie per aver partecipato con il vostro entusiasmo e la vostra creatività al Summer Gift Party (i vostri bellissimi gelati ...wow!!).
    Vi auguro una fantastica Estate!
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi!! E' stato il primo swap a cui ho partecipato ed ora ci ho preso la mano.... aspetto presto una nuova iniziativa!! Un abbraccio, Debora

      Elimina
  6. Quel tocco in più per il bagno che lo rende unico.
    Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina! Dopotutto le barche devono stare vicino all'acqua, no?!

      Elimina
  7. Io non ho fatto in tempo a partecipare per un accavallarsi di eventi e mi è dispiaciuto molto. Bellissima ghirlanda, e in bagno ci sta perfettamente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, speriamo ci siano presto nuove occasioni di scambio!! Un abbraccio

      Elimina
  8. Veramente allegra e simpatica! Molto estiva e...marina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che entro in bagno mi vien voglia di farmi un tuffo!!! Grazie Emanuela!

      Elimina
  9. Bellissima la ghirlanda!!
    Purtroppo non sono stata molto dietro al web...e così mi son persa la partecipazione a questo meraviglioso Summer Gift Party.....avevo anche la ghirlanda....
    Ci sarò per una prossima occasione di 'connessione' tra blog!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua ghirlanda é stupenda! Spero ci siamo presto nuove occasioni di scambio dove "incrociarci"! Un abbraccio e grazie della visita :*

      Elimina
  10. Risposte
    1. Vero!! Sono stata davvero fortunata con le estrazioni, anche se le ghirlande erano tutte una più bella dell'altra!

      Elimina
  11. Ciao, il tuo blog è una piacevolissima scoperta...sei BRAVISSIMA.
    Questa ghirlanda mi piace da morire.
    W il Summer Gift Party!
    A presto.
    Maddalena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maddalena! Monila si è proprio superata nel fare la ghirlanda ;) Se vuoi qui puoi vedere quella fatta da me! http://www.think-ink.it/2015/05/una-ghirlanda-golosa.html A presto, e grazie della visita!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari