Un Cestino e Tante Ispirazioni

Questo è un post un po' diverso, scritto e pensato per la vulcanica Anabella di My Washi Tape e il suo Click & Go. Se ancora non conoscete il suo blog correte a visitarlo: siamo certe che vi innamorerete come noi della sua allegria e del suo mondo pieno di colori.

Nell'epoca della creatività 2.0, dei videotutorial e di Pinterest, con le mille idee che porta con sè, ogni tanto sentiamo ancora il bisogno di sfogliare un libro a caccia di ispirazioni. Ce ne sono di bellissimi, colorati e illustrati divinamente, ma nessuno di questi è ancora riuscito a sostituire il mio vecchio librone che odora un po' di cantina!



Il volume Fare e Costruire della collana I Quindici mi accompagna dall'infanzia. Ereditato già vecchio dai miei cugini, ho letteralmente consumato quel volume, tra irrispettosi ricalchi a biro e pagine strappate. Sfogliarlo all'epoca mi faceva sentire onnipotente: dal nulla avrei potuto creare una marionetta, un cappello, un sottomarino... Una magia che ancora oggi mi emoziona.


Ma abituati ai giochi per la Wii, le piste Hot Wheels e le canzoni di Violetta i bambini si divertirebbero ancora con un libro del genere? Crediamo di sì. Perchè i bambini in fondo sono sempre creativi, e il compito di mantenere viva la fantasia dei più piccoli è nostro e di libri come questo.


La cosa che più apprezziamo di un volume del genere è la semplicità dei progetti che propone: proprio perchè è stato pensato per lasciare che i bambini se la sbrighino da soli, desiderosi di preparare una sorpresa per mamma e papà.


Visto che Pasqua si avvicina e una delle cose che più adoriamo sono i regali, tra i vari progetti di questo libro abbiamo scelto un tutorial per la creazione di un cestino di carta, talmente facile che potete farlo fare ai vostri piccoli per il pic-nic di Pasquetta o avviare una produzione in serie per dei favor box.


Scaricate qui il pattern che abbiamo creato apposta: vi basterà stamparlo e seguire le istruzioni per avere un cestino come questo, che noi abbiamo personalizzato con del fabric tape e una copertina a tema. Stiamo organizzando un pic-nic di compleanno per due piccoli amici: questi cestini ci aiuteranno a creare l'atmosfera giusta!


Fateci sapere se avete provato il nostro tutorial, o se avete in mente un progetto da far fare ai vostri bimbi per Pasqua: siamo sempre a caccia di ispirazioni!





Commenti

  1. Ricambio molto volentieri la visita... anche qui da voi è tutto una delizia e una favola!!! Bellissimo! Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Un po' di magia serve nella vita di ogniuna di noi!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Ma che carini! Ricordano proprio i cesti da picnic di una volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, questo post vuole proprio celebrare "le cose di una volta": hai colto appieno il suo spirito ;)

      Elimina
  3. Ma che Meraviglia questo libro!!! è stupendo!!!
    un abbraccio grande e bellissimo post
    Anabella
    pd Grazie per essere parte di Click & Go, piano piano riprendo con tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere sempre così attiva! Pensare a 1000 cose, ma riuscire a farne solo 100 fa parte della creativitá, non viverla male: il tuo entusiasmo è contagioso!

      Elimina
  4. meraviglia!! io li libri li ho ancora e li custodisco con amore perchè hanno accompagnato tutta la mia infanzia!! il mio volume preferito era questo e quello delle favole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo i volumi con le favole e con le filastrocche: li ho consumati a furia di sfogliarli! Il volume 14 però é l'unico ad essere rimasto sui miei scaffali... Mi piace pensare che la mia creativitá si é formata anche grazie a lui ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari